Comunicazione

Comunicazione Agenzia Pubblicitaria
L’obiettivo di realizzare una campagna di comunicazione per quanto riguarda la pubblicità di un prodotto o di un evento è stimolare la domanda verso i consumi e di creare un rapporto di fiducia tra clienti e una certa società. Può manifestarsi in diversi tipi (campagne istituzionali, campagne sociali, campagne di marketing), e su diverse strutture quali TV, stampa, radio, affissioni, internet, mobile e altro ancora.
Campagna di comunicazione: rapporto tra vecchi e nuovi media
Per realizzare un’efficiente campagna di comunicazione, è fondamentale abbinare i media tradizionali come TV e radio, ai media del futuro come l'uso del web e dei social network. Proprio questi ultimi, infatti, stanno dominando la scena dei processi di comunicazione, definendo un nuovo rapporto dialettico tra l'azienda/prodotto e consumatore. Oggi, infatti, il consumatore non è più un attore passivo ma interagisce in maniera immediata e semplice sia con l’azienda stessa che con altri consumatori. In pratica, la web reputation (cioè la reputazione sul web) è fondamentale e, prima di ogni campagna di comunicazione, bisogna tener presente di tutti questi fattori che richiedono tecniche innovative e competenze diverse rispetto al passato. Per queste ragioni il nostro team si aggiorna in maniera quotidiana e frequente per proporre soluzioni appropriate in questo nuovo e splendido mondo in espansione.
Vuoi migliorare la tua reputazione sul web ed avviare una campagna di comunicazione? Contattaci: il nostro staff è pronto ad accogliere le tue richieste!
Campagna Commerciale
La campagna commerciale ha lo scopo di promuovere atteggiamenti positivi rispetto a specifici prodotti o servizi, con l’obiettivo di aumentare la propensione all’acquisto. Campagna commerciale, cosa offriamo È sicuramente la forma di pubblicità più diffusa e che può servirsi sia dell’utilizzo di media tradizionali che di nuovi media. Per questo motivo si preferisce scegliere strategie di comunicazione integrata prevedendo la collaborazione tra nuovi e vecchi sistemi ed implementando la capacità di espansione del messaggio attraverso la traduzione di diversi linguaggi (testo, immagini, suono, ecc.) in un unico codice. In pratica, si provvede alla digitalizzazione dei diversi linguaggi dando la possibilità di poter raggiungere diversi formati (tablet, smartphone, etc…) che possano interagire tra di loro e permettere a contenuti differenti di fluire liberamente da uno strumento elettronico all’altro o anche in uno stesso strumento. Un esempio di campagna commerciale: la realtà aumentata. Prendiamo un’affissione pubblicitaria attaccata ad un muro. Con la realtà aumentata attraverso un solo click si può passare da contenuto analogico direttamente ad un prodotto digitale e questo diventare condivisibile sulle varie piattaforme della rete. Azioni che può compiere autonomamente l’utente. Non solo: c’è anche la possibilità che quel manifesto possa essere ristampato da un consumatore dell’altra parte del mondo. Quanto tempo occorre affinché avvenga? Pochi secondi. Basta soltanto avere una connessione internet. Volete vedere una prova pratica? Date un'occhiata alla nostra app "Back to History". Vuoi progettare una campagna commerciale per implementare il tuo business? Scrivici nella nostra sezione contatti: riceverai una risposta in pochissimo tempo!
Campagna istituzionale
Quando si tratta di comunicare qualcosa all’esterno, è importantissimo curare al meglio una campagna istituzionale, in modo da diffondere i valori dell’azienda. Campagna istituzionale: cos’è e cosa offriamo. La campagna istituzionale è necessaria per rappresentare e diffondere l’identità di un’azienda, richiamando i valori caratterizzanti del brand e la mission aziendale, nei confronti dei diversi stakeholder (clienti, dipendenti, azionisti, cittadini, gruppi d’interesse, associazioni di categoria). È importante che ci sia una correlazione tra ciò che si fa e ciò che si intende divulgare all’esterno poiché in caso di discrepanza potrebbero sorgere dei problemi. Ed è proprio questo che noi offriamo: prima di attivare una campagna istituzionale, facciamo un periodo di analisi per capire i servizi che il nostro cliente offre e qual è il posizionamento sul mercato in cui opera. Dopo questa fase iniziale, si procede a capire gli strumenti da utilizzare e quali sono le migliori tecniche da adottare per avere il miglior risultato. Tutto sarà misurabile in diretta attraverso degli strumenti ad hoc. Vuoi attivare una campagna istituzionale per divulgare i valori della tua azienda? Compila il form contatti: il nostro staff è a tua disposizione!
Spot TV e Radio
Lo spot televisivo è un filmato di pochi secondi capace di attirare attenzione e con un azione di push deve spingere i consumatori verso l’acquisto di una marca o prodotto. Realizzazione di spot tv e radio: il nostro approccio. Per poter sviluppare uno spot tv e radio è necessario il coinvolgimento di tutte le parti in causa: registi, fotografi, case di produzione cinematografica e illustratori. Attraverso un processo di lavoro in cui tutto viene messo sotto controllo, si svolgono degli incontri fra chi ha ideato la campagna e chi dovrà materialmente realizzare lo spot pubblicitario che dovrà andare in onda in tv e/o passare attraverso la radio. Questi incontri hanno lo scopo di mettere a punto nei minimi dettagli tutta la macchina realizzativa. Non a caso, una volta che – dopo le riunioni – si è avuta un’idea del progetto, si stabiliscono i canali di diffusione (YouTube, Vimeo, quali canali televisivi scegliere) e come pianificare un’adeguata campagna di web marketing. Se devi realizzare uno spot tv e radio, contattaci: ti seguiremo in ogni fase del progetto!